Via Sant’ Angelo Romano n°43/45 - 00156 Roma
Emailinfo@pompa.it
Telefono06.4.11.55.65
Telefono800 43 52 29
331.57.42.290

Una storia lunga quasi ottant'anni

La Storia

La POMPA S.r.l. ha raggiunto quasi gli 80 anni d'attività, tutto ha avuto inizio subito dopo la seconda guerra, UMBERTO, ALFREDO e QUINTO decidono di aprire una nuova attività. Allora l'unico mezzo disponibile era un motocarro Motoguzzi prolungato ed era utilizzato per i trasporti di elettrodomestici, trasporto pianoforti.
In seguito, la ditta POMPA, iniziò a fare i primi traslochi ed il trasporto delle casseforti. Vedendo che l'attività prendeva consistenza fu allargato il parco macchine con l'acquisto di un Fiat 615, poi di un secondo, poi di un favoloso OM tigrotto allestito a hoc per i traslochi dalla Carrozzeria Orlandi.
Ci si specializzò sempre di più nel trasporto dei pianoforti, delle casseforti e dei traslochi, poi vennero i, per noi splendidi, anni 70 e la POMPA S.r.l. inizia la sua ascesa. Venduti i vecchi mezzi, la flotta fu rinnovata con nuovi autocarri e fu acquistato un mezzo adatto a traslochi su lunghe distanze. L'azienda si presentò così sul mercato con autocarri nuovi ed attrezzati per i traslochi, adatti alle esigenze di allora.
Nel corso degli anni 80 la guida della società è passata dai padri ai figli, i quali hanno portato all'interno dell'azienda idee nuove, strategie di mercato e tecnologie moderne. Questo ha permesso che l'azienda di famiglia diventasse una società a responsabilità limitata e attestarsi sempre più come un'azienda leader nel mercato romano e non solo, dei traslochi e dei trasporti e della movimentazione dei mezzi pesanti.
La società, sempre rivolta al futuro, è attenta ai nuovi metodi di lavoro, si pone come obiettivo quello di soddisfare le molteplici esigenze dei clienti, con la massima cura e la disponibilità possibile; questo sempre grazie all'ausilio delle nuove tecnologie del settore, ponendosi sempre all'avanguardia nel mercato, sia nel campo del lavoro sia in quello della sicurezza del lavoro, nonché nel rispetto dell'ambiente, immettendo nel parco macchine, oltre che automezzi di categoria di emissione Euro 5, anche alcuni a metane ed alcuni GPL, questo per un rispetto premuroso dell'ambiente.